LE MIE FRAGRANZE

Ogni candela ti trasporta in un PERCORSO OLFATTIVO UNICO: creo personalmente le fragranze miscelando tra loro oli essenziali certificati grazie ai quali potrai sperimentare i benefici dell'AROMATERAPIA.

Le mie fragranze si chiamano "PERCORSI BENESSERE" perchè si tratta di fragranze capaci di donare una vera e propria esperienza di benessere a seconda della tua specifica esigenza.

Le mie fragranze seguono il ritmo delle stagioni, perchè sono evocative della stagionalità che la natura ci offre. Quindi per ogni nuova stagione troverai una nuova fragranza che compone i miei Percorsi Benessere.

Ad esempio, nel percorso rilassante ci saranno quattro fragranze diverse disponibili a partire da ogni nuova stagione (inverno, primavera, estate, autunno) e lo stesso per gli altri Percorsi.

Inoltre, dispongo di un servizio personalizzato per cui posso creare fragranze in base ai tuoi gusti e/o per un evento specifico. Scrivimi per maggiori informazioni!

SCEGLI IL PERCORSO DI CUI SENTI PIU' IL BISOGNO, ACCENDI LA TUA CANDELA E PRENDITI CURA DI TE.

SCOPRI LE NUOVE FRAGRANZE PRIMAVERILI ALL'INTERNO DEI MIEI PERCORSI BENESSERE

  • PERCORSO RILASSANTE

    La potente miscela di oli essenziali di lavanda, pino cembro e abete riduce la sensazione di ansia e aumenta la tua percezione di tranquillità

  • PERCORSO ENERGIZZANTE

    La sinergia di oli essenziali di menta piperita, cannella e rosmarino agisce direttamente sul tuo umore aiutandoti a combattere la stanchezza fisica e mentale

  • PERCORSO PURIFICANTE

    La fresca miscela di oli essenziali di limone, geranio e timo ha un effetto purificante per la tua mente e per il tuo ambiente

  • PERCORSO MEDITAZIONE

    Il raffinato blend di oli essenziali di arancio dolce, ylang ylang e mirra ti accompagneranno nella tue pratiche di meditazione portando pace e calma alla tua mente

    SE HAI UNA RICHIESTA SPECIFICA O VUOI UN CONSIGLIO PER LA SCELTA DEL PERCORSO PIU' ADATTO A TE

    CONOSCI LA PIRAMIDE OLFATTIVA?

    Gli oli essenziali si possono dividere tra loro in base alle note aromatiche: TESTA, CUORE e BASE.

    Saper combinare tra loro queste tre note per creare un profumo equilibrato è un po’ come comporre una piacevole e intonata sinfonia.

    Ci sono delle regole da seguire, ma guida sicuramente l'intuito olfattivo.

    E questa è la parte più affascinante della mia attività...unire semplici note per creare profumi magici. Le combinazioni sono infinite e la sfida emozionante!

    COS'E' LA PIRAMIDE OLFATTIVA

    NOTE DI TESTA

    Le note di testa sono formate da oli che hanno un’evaporazione veloce. Nella candela sono quelle che si percepiscono nell'immediato ma al contempo svaniscono molto rapidamente.

    NOTE DI CUORE

    Le note di cuore sono la tonalità aromatica che caratterizza qualitativamente la fragranza. Danno l'intensità alla profumazione di una candela.

    NOTE DI BASE

    Le note di base sono chiamate anche fissatori perché fissano o trattengono il profumo e rallentano o prolungano l’evaporazione delle note di testa. Sono quelle che danno la persistenza alla profumazione della candela.